Giovedì 10 Ottobre alle ore 12:00 si terrà nella Sala Cavalli di Cinecittà Studios l’incontro “La salute mentale dei giovani e l’impatto della musica” con l’intervento di Emanuele Caroppo , Massimo Cozza e Francesco De Vecchis.
La salute mentale rappresenta una tematica fondamentale da affrontare senza pregiudizi e stigma. Ancora oggi c’è da abbattere il muro di paure e di solitudine per chi non riesce parlare del proprio disagio mentale.
In occasione della giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre è importante sensibilizzare su queste tematiche in primo luogo i giovani utilizzando come vettore i canali di comunicazioni più vicini, a partire dalla musica. Le parole giuste di un brano musicale pos-sono trasmettere una emozione positiva ed alimentare il benessere, e possono rappresentare anche una breccia per parlare in modo corretto del disagio. Negli ultimi anni, alcuni artisti hanno avuto il coraggio di affrontare con la loro musica questa problematica, e questa è una via giusta da perseguire.
Consulta il programma e non perdere questa ed altre occasioni che trovi allo Young International Forum!